Regolamento PUA

Documento sulla d'Uso Accettabile e sicura delle tecnologie digitali

Descrizione

Negli ultimi anni, il nostro Istituto si è impegnato a promuovere l’uso delle tecnologie informatiche nella didattica e nell’organizzazione generale della scuola, in risposta al cambiamento culturale che si sta vivendo.

Lo scopo del regolamento è quello di:

  • Garantire un uso corretto e responsabile delle apparecchiatura informatiche nell’Istituto, nel rispetto delle norme vigenti.
  • Promuovere l’utilizzo scolastico delle TIC come metodologia atta ad assicurare un valore aggiunto alla didattica;
  • Promuovere l’utilizzo di Internet:
    • Come strumento per favorire l’eccellenza in ambito didattico attraverso la condivisione delle risorse, l’innovazione e la comunicazione;
    • Come strumento complementare e/o alternativo ai metodi tradizionali di insegnamento/apprendimento;
    • Come strumento per insegnanti e studente che offre vasta scelta di risorse e opportunità di scambi culturali;
  • Adottare tutti i sistemi di sicurezza conosciuti per diminuire le possibilità di rischio nella navigazione;
  • Garantire il Diritto dei minori in rete sulla base delle migliori conoscenze disponibili.

La PUA è approvata dal Collegio dei Docenti ed adottata dal Consiglio d’Istituto e sarà parte integrante del PTOF, pubblicato sul sito internet dell’Istituto, affisso nei laboratori di informatica, revisionato annualmente e sottoposto all’approvazione degli Organi Collegiali competenti.

Allegati

8_Regolamento-PUA

pdf - 203 kb