Descrizione
Negli ultimi anni, il nostro Istituto si è impegnato a promuovere l’uso delle tecnologie informatiche nella didattica e nell’organizzazione generale della scuola, in risposta al cambiamento culturale che si sta vivendo.
Lo scopo del regolamento è quello di:
- Garantire un uso corretto e responsabile delle apparecchiatura informatiche nell’Istituto, nel rispetto delle norme vigenti.
- Promuovere l’utilizzo scolastico delle TIC come metodologia atta ad assicurare un valore aggiunto alla didattica;
- Promuovere l’utilizzo di Internet:
- Come strumento per favorire l’eccellenza in ambito didattico attraverso la condivisione delle risorse, l’innovazione e la comunicazione;
- Come strumento complementare e/o alternativo ai metodi tradizionali di insegnamento/apprendimento;
- Come strumento per insegnanti e studente che offre vasta scelta di risorse e opportunità di scambi culturali;
- Adottare tutti i sistemi di sicurezza conosciuti per diminuire le possibilità di rischio nella navigazione;
- Garantire il Diritto dei minori in rete sulla base delle migliori conoscenze disponibili.
La PUA è approvata dal Collegio dei Docenti ed adottata dal Consiglio d’Istituto e sarà parte integrante del PTOF, pubblicato sul sito internet dell’Istituto, affisso nei laboratori di informatica, revisionato annualmente e sottoposto all’approvazione degli Organi Collegiali competenti.