Laboratorio di scienze integrate e fisica

Approfondire argomenti e concetti dalla chimica generale fino all'elettromagnetismo.

Descrizione

Il laboratorio di scienze integrate e fisica è uno spazio scientifico polifunzionale dove vengono svolte attività tecnico pratiche sia per la chimica biologia e scienze della terra andando ad approfondire argomenti e concetti dalla chimica generale ed inorganica alla chimica organica e biochimica e ancora dalla microscopia alla mineralogia sia per quello che concerne la fisica dove vengono sviluppate esperienze e prove che toccano vari ambiti iniziando dalla metrologia passando per la meccanica (cinematica e dinamica) continuando con la fluidostatica e la calorimetria fin a giungere all’ottica, acustica per concludere con l’elettricità-elettromagnetismo.

L’area laboratoriale è costituita da un’aula molto grande nell’ultimo piano e da un’aula-studio più piccola al piano terra. Sono molto ben illuminate e dotate degli adeguati sistemi di sicurezza. Il laboratorio è fornito di innumerevoli attrezzature e strumentazioni in modo da soddisfare le più svariate analisi di sperimentazione.

Le potenzialità e le performance del laboratorio vengono altresì implementate dalla presenza di una cospicua e completa dotazione di reagenti di consumo e accessori di uso comune. Il personale è composto dal gruppo docenti dell’asse tecnologico (facenti parte sia al dipartimento di fisica-matematica sia a quello di chimica-scienze) e da un assistente tecnico responsabile sia dell’area di chimica che di fisica.

Dove si trova

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

Persone che gestiscono il luogo

Cavarzan Monica

Personale tecnico