Un arrivederci carico di emozioni

Pubblicato l’ultimo numero del giornalino d’istituto

Caro lettore,

Con la chiusura dell’anno scolastico arriva anche il momento di salutare l’ultimo numero del nostro giornalino, una tappa sempre speciale che racchiude riflessioni, ricordi e nuovi inizi.

Per qualcuno rappresenta solo una pausa estiva prima di tornare a scrivere, per altri – come i nostri maturandi – è l’ultima firma su queste pagine. A loro va il nostro pensiero più affettuoso, in particolare a chi si appresta ad affrontare l’Esame di Stato: un passaggio importante che segna non solo la fine della scuola, ma anche un momento per guardarsi indietro e misurare il cammino fatto.

Nel nuovo numero del giornalino parliamo proprio di questo: del coraggio di andare avanti, della curiosità da coltivare, dell’autenticità da custodire. Un augurio a tutti voi di affrontare le sfide future con la forza e la consapevolezza maturate in questi anni.

Un saluto speciale va a Tommaso Ceotto, che ha lasciato un segno indelebile nella nostra redazione. Tommaso è stato idee, entusiasmo, impegno e allegria. Sempre presente, sempre attivo per il Verdi’s Express, ha rappresentato lo spirito più bello del nostro progetto. Ci mancherà moltissimo, ma sappiamo che il suo cammino continuerà con lo stesso entusiasmo anche nel suo nuovo percorso universitario.

A lui, ai maturandi, a tutti voi: che la maturità non sia un punto d’arrivo, ma un inizio ricco di possibilità.

Buona estate a tutti, che sia un tempo per ricaricarsi, respirare e prepararsi a ciò che verrà.

La Redazione

clicca per leggere