Sabato 11 ottobre il nostro Istituto parteciperà alla manifestazione solidale “Un calcio al bisogno”.
L’evento avrà inizio nella mattinata con un incontro tra i rappresentanti della Nazionale Italiana Magistrati di calcio e le classi quarte e quinte degli indirizzi tecnici.
Interverranno:
-
dott. Matteo Campagnaro (Procura della Repubblica di Reggio Calabria)
-
dott. Daniele Moro (Tribunale di Cremona)
I magistrati proporranno un approfondimento sul tema della criminalità organizzata, con particolare attenzione al contesto dell’Italia settentrionale.
Nel pomeriggio, alle ore 15:30, allo stadio comunale di Onigo di Pederobba, la squadra del nostro Istituto scenderà in campo per un triangolare di calcio solidale con la Nazionale Italiana Magistrati e la Rappresentativa Veneta Alpini.
Ospite d’onore sarà Aldo Serena, ex attaccante della Nazionale (1984–1990), capocannoniere del campionato 1988/1989 e oggi commentatore Sky.
Lo scopo della manifestazione, oltre all’attività di formazione dei magistrati e alla loro testimonianza nelle scuole sui temi della legalità, è quello di promuovere la solidarietà e valorizzare realtà sociali del territorio.
Quest’anno i proventi raccolti saranno devoluti a:
-
ALI Società Cooperativa Sociale di Valdobbiadene
-
ACTI – Università degli Studi di Padova, per i progetti Cure at Home e Grace
Ecco le squadre protagoniste della giornata: la formazione del nostro Istituto e la Nazionale Italiana Magistrati, pronte a scendere in campo per un pomeriggio di sport e solidarietà.
Invitiamo i docenti, gli alunni e le loro famiglie a partecipare alla manifestazione e rivolgiamo ai giocatori un augurio di buon divertimento.
0